venerdì 29 giugno 2007

Tra felicita' e paura

Ritorno a scrivere dopo parecchio tempo.
Recentemente ho effettuato alcuni controlli clinici dai quali e' risultato che la malattia e' in fase di riacutizzazione.
In aggiunta a questo, un esame istologico ha mostrato una degenerazione funzionale della mucosa gastrica, che non e' che faccia dormire propriamente sonni tranquilli, e che sicuramente sara' da tenere sotto controllo negli anni a venire.
Questo fatto, unitamente a problemi "meccanici" di transito a carico dell'intestino tenue (dovuti alla stenosi, ovvero al restringimento a carico della parete intestinale) mi causano notevoli difficolta' digestive, alle quali riesco solo parzialmente a sopperire tramite la terapia farmacologica.
So che presto dovro' sottopormi alla chirurgia, e questo mi spaventa non poco, sia perche' si tratterebbe di un intervento decisamente importante, sia per le eventuali gravi complicanze dello stesso (sepsi).
Cio' nonostante cerco di vivere alla giornata, cercando di gestire i problemi gestibili e di farmi scivolare addosso quelli ingestibili, cogliendo le gioie e le soddisfazioni che la vita mi presenta strada facendo: un matrimonio felice, soddisfazioni sportive (la mia squadra del cuore e' tornata nel calcio che conta dopo una lunghissima assenza e dopo aver calcato i campetti di periferia) e (poche) soddisfazioni lavorative.
In ogni caso prendo quello che la vita mi da' e cerco sempre di guardare avanti, conservando nel mio cuore i ricordi piu' belli e rimuovendo le brutte esperienze ma soprattutto evitando i rimpianti per quello che sarebbe potuto essere e non e' stato.
Dum loquimur, fugerit invida aetas.

Arrivederci alla prossima fermata.

Nessun commento: