domenica 1 aprile 2007

Il mio lavoro

Ho la fortuna di avere due genitori favolosi che mi hanno permesso di studiare e di realizzare i miei sogni professionali.
E' stata difficile per i miei genitori, perche' ho due fratelli e ad entrambi e' stata concessa l'opportunita' di studiare.
Come quasi tutti i laureati ho ottenuto l'indipendenza economica in eta' avanzata: mi sono laureato in ingegneria elettronica nel 1994, a ventisei anni (solo un anno fuori corso) con il punteggio di 101/110; lo stesso anno ho conseguito l'abilitazione alla professione di ingegnere (essendo militesente a causa della malattia, ho affrontato l'esame di stato subito dopo la laurea, essendo ancora fresco di "esami"); per due anni ho fatto qualche stage e qualche lavoretto in universita' e nel 1996 ho ottenuto il mio primo contratto di lavoro vero e proprio presso una software house di Torino.
La mia prima esperienza lavorativa e' pertanto coincisa con la mia prima esperienza di vita "lontano da mammà".
Per una coincidenza fortunata, dopo circa un anno di vita torinese sono stato assegnato ad un progetto in Elsag. Ho fatto pertanto ritorno nella mia citta' con l'incentivo, tra l'altro, dell'indennita' di trasferta, essendo assunto su Torino.
Nel 1998, al termine dell'esperienza in Elsag, vengo assunto in Marconi per andare a lavorare in un laboratorio software come programmatore.
Da allora ho percorso le tappe principali della gavetta ed oggi lavoro in Selex Communications (nata da una costola di Marconi) come sistemista nell'area Ricerca e Sviluppo.
Lavorativamente mi considero una persona fortunata, dato che ho avuto l'opportunita' di svolgere il lavoro che "sognavo" da studente. Professionalmente e' una cosa che auguro a chiunque!

Nessun commento: