giovedì 1 marzo 2007

Mi presento

Sono nato il 20 Febbraio 1968.
Secondo alcuni sono Pesci, secondo altri sono ancora Acquario.
Simbolicamente questo essere al confine tra due segni zodiacali ha caratterizzato la mia vita, sempre al confine tra cio' che avrei voluto fare e cio' che sono riuscito ad ottenere.

Non che non abbia ottenuto risultati importanti (per me) nella mia vita, anzi; laurea in ingegneria, lavoro che ho sempre sognato (magari non strapagato ma il lavoro che sognavo da ragazzino, e scusate se e' poco), matrimonio felice.

E allora, dove sta l'essere al confine?

Cinque lettere. C R O H N.

Crohn e' stato un medico americano degli anni Trenta. Ha documentato le caratteristiche di una sindrome infiammatoria dell'intestino avente andamento cronico e dalle caratteristiche invalidanti.
Io ci sono entrato nel 1992, e da allora la mia vita e' cambiata.

In peggio?
Spesso la malattia mi costringe a prolungate assenze dal lavoro ma ad oggi per fortuna sono riuscito ad evitarne le complicazioni invalidanti.
Con tante rinunce. Ma anche con una grande testardaggine e caparbieta' nel cercare di riprendermi nella vita quello che la malattia mi toglieva.

Non so se la mia vita e' meglio o peggio di prima.
Una cosa e' certa: ora la apprezzo e me le gusto fino in fondo, soprattutto nella piccole cose.

Anche la mia Lei ha il Crohn.

Ci vediamo alla prossima fermata.

Nessun commento: